Telecronaca di Dads United vs Pulcini - Torneo di Calcetto Cocchetti
Martedì scorso, presso il campo Cocchetti, si è disputata la seconda partita del Torneo di Calcetto Cocchetti tra Dads United e Pulcini.
Prima novità importante per i Pulcini: in porta l’esperto Gianluca Tulli, che conferisce sicurezza alla squadra e si mette in mostra con alcune parate spettacolari. Entrambe le squadre si schierano specularmente, riflettendo la preparazione tattica dei rispettivi allenatori. Il terreno di gioco è in perfette condizioni e sugli spalti una nutrita presenza di tifosi, tra cui osservatori della squadra The Last Dance, in vista del derby tra The Last Dance e Dads. La partita è diretta dal sig. Marco Gentilini.
Partono forti i Pulcini: dopo appena 10 minuti di gioco, sono già in vantaggio di 2 gol. I Dads United sembrano storditi, anche a causa dell’infortunio dell’esterno destro Sergio Picciaredda, costretto a uscire per un fastidio al legamento. I Pulcini non si fermano e colpiscono ancora, portandosi sul 3-0.
A questo punto, l'allenatore dei Dads United chiama il primo timeout della partita. Grazie ai potenti microfoni a bordo campo, riusciamo a captare le parole dell'allenatore: "Ragazzi, calma, non è successo nulla, siamo solo messi male in campo."
La risposta dei Dads United non tarda ad arrivare: tornano in campo con un nuovo assetto tattico. Matteo Mazzocchi, numero 90, viene posizionato come punta alta del rombo, Ricci spostato a destra e Francesco Cicone a sinistra. Al centro della difesa, il "muro" Adriano Massa.
Il nuovo schieramento ha immediatamente effetto: il capitano Ricci con due perle accorcia le distanze, portando il risultato sul 3-2 e, poco dopo, sul 3-3. Prima della fine del primo tempo, l'esordiente Matteo Mazzocchi estrae dal cilindro un gol di sinistro che lascia tutti a bocca aperta. Il primo tempo si chiude sul 4-3 per i Dads United.
Inizia il secondo tempo: i Pulcini cercano di riorganizzarsi. Il loro capitano, Matteo Fincato, sprona i suoi, ma anche a causa della mancanza di cambi dovuta agli infortuni, come quello di Stefano Salvetti, non riescono a pareggiare.
I Dads United, trascinati da Ricci e Mazzocchi che si scambiano i ruoli, allungano il vantaggio portandosi sul 5-3. La partita prosegue con una netta superiorità dei Dads, che chiudono la partita con un risultato di 10-6.
Note della partita: grande fair play tra le squadre. Al termine della gara, il capitano dei Pulcini ha commentato: "Abbiamo giocato bene, ma al momento tra noi e le altre squadre c'è un divario notevole e le sconfitte sono state senza dubbio meritate. Ringrazio i ragazzi perché hanno dato il massimo, questo torneo ci diverte tantissimo."
Tra i Dads United, si segnala l'infortunio di Emiliano Sarmi, che ha provato a stringere i denti per entrare in campo, ma non è riuscito. Anche il forte Francesco Martino è stato fermato da un piccolo fastidio alla coscia ed è uscito per preservarsi in vista del derby. Di Lorenzo Andrea, entrato a 16 minuti dalla fine, ha mostrato segni di affanno visto il lungo stop.
Un match spettacolare, ricco di emozioni, che ha visto la rimonta straordinaria dei Dads United. Continuate a seguirci per altre emozionanti telecronache del Torneo di Calcetto Cocchetti!
Comments